Big Tree AMS
cover of article Style: Progressive
1.Now I Know What the M Means
2.The Day Before
3.Feynman
4.I Wanna Be Frank Zappa
5.Interloop
6.Big Tree in a Losing Atmosphere
7.June
8.MAD!
9.Change Colours

WG Image CD USD 38.10

Share

Links

>> Facebook

Notes

Finalmente l’uscita ufficiale su CD per questo disco fantastico, che già aveva ottenuto uno status di culto dopo l’uscita su CD-R autoprodotto dello scorso anno. I Bill in the Tea sono una giovane e talentuosa band siciliana e questo è fondamentalmente il loro album di debutto. Il disco è principalmente strumentale, e mostra delle notevolissimi doti tecniche, con una line-up rock classica con tastiera, chitarre, basso, batteria e un violinista.

Musicalmente parlando si tratta di una miscela entusiasmante e fresca di prog-rock italiano con influenze jazz e post-rock, mantenendo pur sempre un meraviglioso approccio mediterraneo ai loro brani. Formazioni che vengono in mente sono la PFM più jazz (periodo Jet Lag), il Perigeo, i mitici DFA, ma anche King Crimson o Happy the Man.

L'emozione che abbiamo provato dopo avere ascoltato il disco per la prima volta è qualcosa che accade solo raramente, e a nostro modesto parere questa è una delle migliori uscite per il 2014 ad oggi. Altamente consigliato!

(Fonte: BTF)