Fulci for Fake - Limited Edition 2019
Fulci for Fake Gran Bretagna, Italia
cover of article Genre: Documentario, Biografico

Director

Simone Scafidi

Actors

Nicola Nocella
Antonella Fulci
Camilla Fulci

Language (Audio format)

Italiano (Dolby Digital 5.1)

Subtitles

Italiano

Runtime

91 minuti

Region code

-

Aspect ratio

1.85:1, 16/9

Age rating

-

Distributed by

Plaion

Release

2020
WG Image 2 DVD CHF 23.30

Synopsis

Un attore deve interpretare il ruolo di Lucio Fulci nel primo film dedicato alla vita del regista. Per prepararsi alla parte, decide di indagare chi fosse realmente Lucio Fulci. Visionerà materiali foografici e video inediti, parlerà con i suoi amici e collaboratori più vicini, con i suoi studiosi più attenti. E, soprattutto, si confronterà con le due figlie Antonella e Camilla, quest'ultima per anni ritenuta 'scomparsa' e perduta per sempre.

>> Trailer

Extra features

Booklet

Disco 1:
Lucio Fulci’s Audio Tapes: un montato audio di 20 minuti dei migliori passaggi delle conversazioni tra Lucio Fulci e Michele Romagnoli, registrate tra il 1990 e il 1992 per la scrittura del libro 'L’occhio del testimone'. / L’occhio del testimone: Michele Romagnoli racconta il suo rapporto con Lucio Fulci e la nascita del primo storico libro dedicato al regista. / Looking for Lucio: immagini inedite, commentate da Michele Romagnoli, filmate direttamente da Lucio Fulci durante i sopralluoghi e i set di Zanna Bianca, Zombi 2, Il miele del diavolo e durante alcuni momenti di vita privata e con registrazioni audio del regista inedite.

Disco 2:
Backstage di Demonia / Camilla Fulci Uncut: la prima e unica intervista video a Camilla Fulci presentata nella sua versione / Lucio Fulci and Friends: un montato con le parti tagliate delle interviste agli storici collaboratori Sergio Salvati, Fabio Frizzi e Paolo Malco, a Michele Soavi e a Enrico Vanzina / Intervista al regista Simone Scafidi / Interviste alla troupe / Trailer

Notes

-