N-Capace 2015
N-Capace Italia
cover of article Genre: Documentario

Director

Eleonora Danco

Actors

Eleonora Danco

Language (Audio format)

Italiano (Dolby Digital 5.1)

Subtitles

Italiano (per non udenti)
Inglese
Francese

Runtime

84 minuti

Region code

2

Aspect ratio

2.35:1, 16/9

Age rating

-

Distributed by

Mustang Entertainment

Release

2017
WG Image DVD CHF 27.60

Synopsis

Anima in pena si aggira tra Roma e Terracina paese della sua adolescenza. Vaga senza pace in pigiama. Comunica solo con adolescenti e anziani, compreso suo padre, vuole tirare fuori la loro verità su alcuni passaggi chiave dell'esperienza umana, alla ricerca di un impatto fisico ed emotivo, trasformando gli incontri in performance esilaranti e struggenti.

>> Trailer
>> Facebook

Extra features

Alessandrino / Padre / Malfalda / Ciccio / I ragazzi di Roma / I ragazzi di Terracina / Trailer

Notes

"Un coraggioso esperimento linguistico in equilibrio fra autenticità e finzione e un'efficace mappa per raccontare il presente."
Mymovies.it

"La Danco...reinventa in chiave comico-fantastica il...contesto quotidiano trovando ogni volta una chiave di comunicazione miracolosa."
Il Messaggero

"Non perdetelo."
Il Manifesto

"N-Capace' è incapace a dirsi, ma capacissimo a dirci, e a farci accettare tutto: compreso i licantropi a Terracina. Non perdetelo."
Il Fatto Quotidiano

"Una riflessione a più voci su Dio, il sesso, la morte, la famiglia, affidata ad un eterogeneo gruppo di anziani e adolescenti in un clima metafisico e surreale fra indiscrezioni e provocazioni, le parole si mescolano con immagini sempre originali e imprevedibili. Un film estremo e controcorrente."
SNCCI