1993 2017
1993 Italia
cover of article Genre: Drammatico, Serie TV, Storico

Director

Giuseppe Gagliardi

Actors

Stefano Accorsi
Guido Caprino
Miriam Leone
Domenico Diele
Tea Falco
Antonio Gerardi

Language (Audio format)

Italiano (Dolby Digital 5.1)

Subtitles

Italiano (per non udenti)
Inglese

Runtime

424 minuti

Region code

2

Aspect ratio

2.35:1, 16/9

Age rating

-

Distributed by

Universal Pictures

Release

2019
WG Image 3 DVD CHF 40.00

Synopsis

È il 30 aprile 1993. Davanti all’hotel Raphael, la folla inferocita scaglia monetine contro Bettino Craxi. Comincia con questa scena, 1993, il secondo capitolo della serie che racconta gli anni che hanno cambiato il Paese.

Riprendiamo le vicende di Leonardo Notte (Stefano Accorsi) che sogna un’avventura politica al fianco di Berlusconi; del leghista Pietro Bosco (Guido Caprino) sempre più affascinato dal gioco crudele della politica e del poliziotto di Mani Pulite Luca Pastore (Domenico Diele), che, invece, il potere lo combatte. Accanto a lui c’è Di Pietro (Antonio Gerardi), il PM più famoso d’Italia, che continua la sua battaglia mentre i poteri oscuri si stanno armando. Veronica Castello (Miriam Leone), intanto, ha ottenuto il successo che cercava in tv, ma la sua carriera è volatile e la competizione agguerrita. Anche sua sorella, Giulia Castello (Elena Radonicich), cerca un posto al sole, ma sulla carta stampata. E infine c’è Bibi Maniaghi (Tea Falco), per la quale ricchezza e potere ci sono già, ma celano un segreto.

Seguendo le storie dei nostri personaggi arriviamo al 17 dicembre 1993. Bettino Craxi depone al processo Cusani in diretta tv. Una deposizone che diventa la lapide sulla Prima Repubblica.

Extra features

Il ritratto di un'epoca / Speciale / I protagonisti / Soundtrack

Notes

-