Una notte del '43 - Letto da Monica Chiarabelli, Massimo Malucelli, Fabio Mangolini, Stefano Muroni e Marco Sgarbi Emons
cover of article Subject: Narrativa, Audiolibri

Overview

Cinque attori, cinque voci ferraresi di oggi rileggono il celebre racconto di Bassani che narra di un eccidio emblematico della guerra civile italiana. Lucida lettura del Ventennio fascista e del conflitto interiore di una città, "Una notte del ’43" tuttora ci parla, denunciando coloro che preferirono il conforto e la sicurezza del conformismo e della viltà. Quinto racconto della raccolta "Cinque storie ferraresi", ispirò il film "La lunga notte del ’43" (1960) di Florestano Vancini.

Gli attori che hanno preso parte al progetto sono Monica Chiarabelli, Massimo Malucelli, Fabio Mangolini, Stefano Muroni e Marco Sgarbi. All’interno: un volumetto con saggi inediti di Giuseppe Muroni, Eleonora Rossi e Anna Maria Quarzi. Un progetto ideato e diretto da Stefano Muroni. Si ringraziano gli eredi Paola ed Enrico Bassani.
WG Image Audiolibro CHF 22.80

Links

-

Details/Notes

Formato: CD mp3 / Durata: 1h 27m

I CD mp3 possono essere ascoltati su lettori CD compatibili, lettori DVD, computer. Possono essere trasferiti sui vostri lettori portatili.