Paura, panico, contagio - Vademecum per affrontare i pericoli Giunti
cover of article Subject: Salute/Benessere

Overview

Un volume per conoscere le paure, affrontarle e imparare a gestirle senza sottovalutare i pericoli.

Ecco una pubblicazione che, con un taglio divulgativo, fornisce informazioni chiare e precise per non perdere mai l’equilibrio tra le paure e i pericoli lungo il filo dell’esistenza, grazie alla descrizione di quali sono i comportamenti corretti da mantenere di fronte a ciò che è sconosciuto, come le epidemie, e l’attuale Coronavirus.

A partire dai meccanismi psicologici della paura spiega come sia importante essere consapevoli dei fattori che la scatenano di fronte a ciò che è sconosciuto e inaspettato. Un Vademecum che suggerisce come conservare una visione oggettiva degli eventi, come non farsi gestire dalle emozioni ma controbatterle con i ragionamenti, mantenendo l’equilibrio tra il sentimento di paura e il rischio oggettivo. Affronta anche il tema della globalizzazione delle informazioni e di come imparare a capire a chi si deve dare retta nella marea di notizie che, di fronte all’imprevisto, ci trova impreparati.

È UTILE PER: affrontare la contingenza della diffusione dell’epidemia del coronavirus che crea difficoltà nella vita quotidiana, familiare e lavorativa, ma al di là di questa contingenza fornisce al lettore la conoscenza dei meccanismi della paura e del suo propagarsi, necessaria per gestire qualsiasi altro tipo di evento inaspettato, che non si conosce e che e ci trova impreparati.
WG Image Libro CHF 19.80

Links

-

Details/Notes

Collana: Fuori collana / Formato: Brossura / Pagine: 128