Questa non è un'esercitazione - Una guida Mondadori
cover of article Subject: Ecologia e ambiente, Autori stranieri

Overview

Questo libro parla di una ribellione: una ribellione in corso.

Extinction Rebellion è infatti un movimento attivista globale che sta ispirando un’intera generazione ad agire sull’attuale quanto tragica crisi climatica che sta investendo il nostro pianeta. Una crisi che non ha precedenti nella storia e minaccia di compromettere irrimediabilmente gli ecosistemi e il futuro delle prossime generazioni.

In tutto il mondo la biodiversità è a rischio. L’inquinamento dei mari e la tossicità dell’aria superano ogni limite fissato dalla legge. Nessuno può più permettersi di sminuire, negare o lasciare insolute le crisi ecologiche. D’ora in avanti saremo costretti ad affrontare sempre più incendi indomabili, fenomeni metereologici estremi, carestie e siccità.

Ognuno di noi ha il dovere di agire. Questa è la nostra ultima possibilità di fare qualcosa.

La nostra ultima possibilità di salvare il mondo così come lo conosciamo. Non abbiamo un pianeta di riserva.

Queste pagine forniscono informazioni, fatti, spunti di riflessione e consigli. Insegnano come diventare parte del movimento di Extinction Rebellion e sono al tempo stesso un manifesto che ci scuote dalla letargia collettiva e ci invita a essere parte attiva della storia futura del pianeta, sottolineando l’importanza di agire ora, prima che sia troppo tardi.

Perché questa non è un’esercitazione.
WG Image Libro CHF 31.30

Links

-

Details/Notes

Collana: Strade blu / Pagine: 216