Mettici tutto il cuore - Fai della tua vita un capolavoro Mondadori Electa
cover of article Subject: Salute/Benessere

Overview

Questo libro ha un grande obiettivo: aiutare il lettore a scoprire e valorizzare i propri talenti, in modo da poter migliorare la propria vita. Credere in se stessi significa conoscersi davvero, non tradire i valori in cui si crede, aiutare gli altri e anche osare, avere il coraggio di rischiare la sconfitta ma impiegando sempre al meglio le proprie capacità.

“La natura dà, la natura pretende”: è una sintesi perfetta della “responsabilità” di essere se stessi, del diritto-dovere di ricercare, scoprire e far fruttare capacità e caratteristiche personali, riconoscendo la propria unicità.

Grazie a una serie di esempi, da Max Sechi, fondatore del movimento #NOEXCUSES, a Greta Thunberg che ha mobilitato tutto il pianeta, da Danilo Callegari, avventuriero estremo, a Chiara Montanari, la prima italiana a capo di una spedizione in Antartide, l’autore mostra che il vero cambiamento è quello che deve avvenire dentro ognuno di noi. Ma come possiamo definire al meglio i nostri obiettivi di fondo? E come attivarsi per raggiungerli? La risposta è il programma RI-DE-A-M-A. RI-DE-A-M-A è l’acronimo di Rifletti, Decidi, Agisci, Misura, Adatta, ossia i passaggi necessari per accrescere la nostra autostima e per comunicare efficacemente; i momenti fondamentali per comprendere noi stessi e scoprire i nostri talenti.
WG Image Libro CHF 32.40

Links

-

Details/Notes

Formato: Brossura con alette / Pagine: 192