Leonardo - Genio senza pace Laterza
cover of article Subject: Arte

Overview

Il genio di Leonardo è universalmente noto. Il suo mito, tuttavia, ha spesso messo in ombra la vita di un uomo tormentato, dotato di un acuto spirito di osservazione, in conflitto con il sapere istituzionale e dedito a indagare ogni fenomeno naturale. Pittore, scultore, architetto, scienziato, musico, ingegnere: le tante vite di Leonardo sono raccontate da Antonio Forcellino con passione. Una biografia ricca, documenti d’archivio e scritti scientifici arricchiscono il volume: un testo di critica attuale e uno studio approfondito.

"Leonardo - Genio senza pace" è dedicato a tutti coloro che desiderano avvicinarsi a una delle più misteriose figure europee del passato.
Carlotta Venegoni, “Il Giornale dell’Arte”

Il mito, l’uomo, che nelle premesse ai suoi scritti si definì provocatoriamente «omo sanza lettere», può essere oggi decifrato dal restauro dei suoi grandi capolavori. L’analisi dell’opera pittorica, la comprensione del dettaglio della sua tecnica compositiva, sono infatti una chiave fondamentale per comprendere la personalità del genio.
WG Image Libro CHF 24.30

Links

-

Details/Notes

Collana: Economica Laterza / Formato: Brossura / Pagine: 352