Lo Zingarelli 2024 Zanichelli
cover of article Subject: Linguistica

Overview

Il vocabolario della lingua italiana aggiornato annualmente con oltre 1000 nuove parole e nuovi significati, che puoi portare sempre con te grazie alla versione digitale. Uno strumento indispensabile per chi studia, a scuola o all’università, per chi lavora con le parole, per chi insegna o sta imparando la lingua italiana, per chiunque voglia esprimersi in modo corretto e sciogliere dubbi e incertezze.

Che cosa lega parole come rincuorare, confortare e rassicurare? E qual è la differenza tra profumo, fragranza e aroma? Le sfumature di significato sono gruppi di termini che esprimono concetti simili, ma sono usati in un’accezione specifica e in contesti diversi. Lo Zingarelli riporta 900 schede che analizzano altrettanti gruppi di parole, aiutandoti a scegliere sempre quella giusta.

Acquistando il volume cartaceo, hai inoltre accesso alla versione digitale del vocabolario che puoi consultare su app e su browser per un anno e scaricare sul tuo computer senza limiti di tempo. La versione digitale dello Zingarelli fornisce contenuti aggiuntivi rispetto alla carta e rappresenta uno strumento potente e versatile che facilita la consultazione e migliora la leggibilità e la fruibilità.
WG Image Libro CHF 114.00

Links

-

Details/Notes

Collana: I grandi dizionari / Pagine: 2688