Mercyful Fate - Il patto immortale Tsunami Edizioni
cover of article Subject: Biografie, Musica

Overview

L’amore della scena heavy metal per i Mercyful Fate e per King Diamond è radicato, sanguigno, immortale. D’altra parte, è difficile non farsi sedurre da quella miscela letale di musica, testi esoterici e inquietanti ed estetica degna di un film horror – tutti elementi che avrebbero influenzato dozzine di altri gruppi venuti dopo di loro.

Sicuramente, ogni fan che si rispetti conosce bene i loro primi due album, ma in questo libro Martin Popoff sviscera la storia della band e del suo carismatico cantante, senza tralasciare anche tutti gli altri dischi concepiti dal 1993 sino all’anno di Nostro Signore 1999, quando il gruppo è tornato a celarsi nei fiammeggianti meandri dell’Inferno che lo aveva partorito.

Se Melissa e Don’t Break the Oath sono considerati due capisaldi del metal (e del black metal in particolare), pure In the Shadows, Time, Into the Unknown, Dead Again e 9 sono esempi altrettanto nobili della stessa implacabile etica che King Diamond applica a tutto ciò che fa: duro lavoro, prestazioni incredibili e standard di produzione elevati. Il buon King, Michael e Hank hanno sempre saputo bene ciò che stavano facendo.

Accorrete, dunque! Venite a leggere il primo libro che celebra finalmente la storia del diabolico fenomeno danese, una band che ha saputo stregare artisti del calibro di Metallica e Slayer, oltre che decine di migliaia di fan in tutto il mondo.
WG Image Libro CHF 34.10

Links

-

Details/Notes

Collana: Gli Uragani / Pagine: 282 (+18 pagine di foto in b/n)