Gas tossici (R.D. 9 gennaio 1927, n. 147) - Guida pratica per l'impiego e per la preparazione agli esami di abilitazione Maggioli
cover of article Subject: Economia/Management

Overview

Il Manuale si propone sia come strumento per la preparazione agli esami di chi intende conseguire la patente di abilitazione all’impiego dei gas tossici ai sensi del R.D 9 gennaio 1927, n. 147, sia di fornire utili indicazioni per una corretta applicazione di tale Regolamento e degli altri provvedimenti con cui esso si interfaccia in un sistema normativo integrato.

A questo proposito, sono state prese in esame le diverse problematiche di sicurezza e igiene sul lavoro, associate all’impiego dei gas tossici, con specifici richiami alla tossicologia industriale e al moni- toraggio ambientale e biologico, alla prevenzione incendi e al primo soccorso, alla protezione delle vie respiratorie, all’immissione sul mercato, al trasporto , ecc.

Completano il piano dell’opera la trattazione, in forma di «safety data - sheet», delle sostanze che ricadono nel regime di «gas tos- sici» e alcuni riferimenti bibliografici, riportati in calce ad ogni capitolo, ai quali si rimanda per l’approfondimento dei temi svolti.
WG Image Libro CHF 83.80

Links

-

Details/Notes

Collana: Sicurezza sul lavoro / Copertina flessibile / Pagine: 644