Yes - Gli anni d'oro (1969-1980) Tsunami Edizioni
cover of article Subject: Musica

Overview

Tra il 1969 e il 1980, gli Yes pubblicano dieci album in studio e due album dal vivo, vivendo e alimentando il percorso che porta alla nascita e all’affermazione del progressive rock in Gran Bretagna e nel resto del mondo.

Muovendosi sulla scia lasciata dal sogno beatlesiano, percorrono una strada originale, parallela ma non sovrapponibile a quella di altre celebri band attive negli anni Settanta come Genesis, Van Der Graaf Generator, King Crimson, Jethro Tull, Emerson Lake & Palmer o Gentle Giant. Proprio la loro originalità, insieme alla totale dedizione alla musica, è la chiave del loro clamoroso quanto insperato successo, testimoniato dalle oltre venti milioni di copie di dischi vendute nell’arco di un solo decennio.

In questo libro si racconta la crescita ostinata e inesorabile della band: canzone dopo canzone, disco dopo disco, concerto dopo concerto, dai piccoli locali di Soho fino agli stadi americani, passando attraverso cambi di formazione, improvvisi abbandoni e inaspettati ritorni.

Completano il volume una dettagliata cronologia, la discografia del gruppo relativamente al periodo trattato e le schede biografiche di tutti i musicisti coinvolti.

Prefazione di Fabio Pignatelli (Goblin)
Artwork di copertina di Luca Martinotti / Solomacello
WG Image Libro CHF 37.10

Links

-

Details/Notes

Collana: Gli Uragani / Pagine: 288