Vinicio Capossela - Nel paese dei coppoloni Feltrinelli
cover of article Subject: Musica

Overview

“Capossela esplora i miti e gli istinti che tengono assieme villaggi e nazioni. Non è un caso che si animi come non mai quandoparla delle sue origini ancestrali.”
The Times

Un viaggio cinematografico – geografico, musicale e fantastico – narrato, cantato e vissuto in prima persona da Vinicio Capossela, in quel territorio giacimento di culture, racconti e canti, che hanno ispirato il romanzo "Il paese dei coppoloni" e da cui trae linfa l’album "Canzoni della Cupa". Un mondo che la Storia ha sommerso, ma che fa sentire la sua eco e il suono se gli si presta orecchio e ci si dispone al sogno.

Siamo in Alta Irpinia, in “quelle terre dell’osso” in cui “un paese ci dice di tutti i paesi del mondo”, tra trivelle petrolifere e case abbandonate, pale eoliche e vecchie ferrovie, boschi, animali selvatici e paesaggi incontaminati. Un luogo immaginario che diventa reale, uno spazio fisico che si trasforma in pura immaginazione. Un’occasione unica per seguire il “musicista viandante” Capossela in questo viaggio a doppio filo sul fronte della musica e del racconto.

Nel booklet: Testi di Vinicio Capossela, Stefano Obino, John Vignola e immagini del film.
WG Image DVD + Booklet CHF 29.80

Links

-

Details/Notes

Collana: Real Cinema / Pagine: 16