Stelle in gola  New release  SEM
cover of article Subject: Narrativa

Overview

Il nuovo libro di Antonio Moresco raccoglie quel che rimane di una moltitudine variegata di scritti composti dall’autore tra i quindici e i settant’anni. Stelle in gola contiene il romanzo Storia di frammenti di animali, organi genitali, incendi e ampie parti di altri due romanzi mai terminati, ma anche alcuni indimenticabili racconti. E poi molte altre pagine di grande intensità letteraria, scritte in momenti diversi e cruciali della vita di questo originalissimo scrittore.

Dice Moresco di "Stelle in gola": “Questo è un libro segreto, un libro sepolto, un libro scorticato, un libro rifiutato da uno scrittore rifiutato, un libro che è stato ucciso e che poi è risorto, un libro fracassato ma che si muove dentro un’unica orbita. Si potrebbe dire che è il libro della mia vita, dato che abbraccia un arco di 55 anni della mia vicenda di scrittore, da quando ero poco più che un bambino fino alle soglie dei settant’anni.”

Autore verticale e inattuale, capace di folgoranti quadri narrativi come di fluviali andamenti epici, Antonio Moresco è senza dubbio uno degli scrittori più interessanti ed originali della nostra letteratura e Stelle in gola ne mostra l’origine, il carattere, la materia pregiata di cui è fatto.
WG Image Libro CHF 32.10

Links

-

Details/Notes

Pagine: 288