Educazione ambrosiana - Le 11 partite che hanno cambiato la vita di noi interisti Baldini&Castoldi
cover of article Subject: Sport

Overview

Si può mentire su tutto: sulle opinioni, sui giudizi, sui desideri e persino sui sentimenti, ma mai sulle passioni. E quale passione più vera e nobile può esserci di quella che abbiamo per la nostra squadra del cuore? Quando poi la prescelta è l’Inter, i ricordi delle undici partite che hanno cambiato la vita dei tifosi nerazzurri, assumono i contorni di una insonne nostalgia.

Educazione ambrosiana racconta l’Inter del mago Herrera, quella dei record del Trap, quella di Ronaldo “il Fenomeno”. Scandaglia le emozioni del triplete di Mourinho, della prima Coppa dei Campioni contro il Real Madrid, della disfatta del 5 maggio, dell’eterno dissidio con la Juventus.

Attraversa e raccoglie le storie dei cuori interisti che palpitano all’unisono nella forza di Matthaus, nella leggendaria impudenza di Berti, nella classe di Suarez, nella potenza di Ronaldo, nella tecnica di Sandro Mazzola, nell’eleganza di Kalle Rummenigge, nel cuore di Giacinto Facchetti, nell’acume dell’Avvocato Prisco.

Un libro dedicato a tutti quelli che amano pazzamente la nerazzurra: alle partite di calcio che nessun interista potrà mai dimenticare si intrecciano qui storie di amicizia, amore, malinconia e gioia. Tra l’archetipo del tifoso, ostaggio di riti e scaramanzie, e la dote che solo il calcio possiede: farti sentire davvero parte di qualcosa.
WG Image Libro CHF 26.00

Links

-

Details/Notes

Collana: Le Boe / Formato: Brossura con alette / Pagine: 112