Rivoluzione integrale Mondadori
cover of article Subject: Salute/Benessere

Overview

“Ogni organismo sano è portatore naturale di gioia e felicità”: partendo da questo assunto Michele Riefoli, biologo nutrizionista, propone la sua ricetta per una vita più sana e più lunga, che promuova il benessere non solo dell’uomo ma anche del pianeta. Un approccio che fonde moderne conoscenze scientifiche con antiche pratiche salutistiche per dar vita a strumenti davvero efficaci da applicare alla nostra quotidianità.

Dopo una attenta disamina dei vantaggi di un’alimentazione a base vegetale, che prediliga cibi naturali e non trattati, freschi e di stagione, da consumarsi secondo un ordine prestabilito e nelle giuste quantità, Michele Riefoli passa in rassegna una selezione di tecniche, pratiche e esercizi tratti principalmente dallo yoga, dalla ginnastica posturale e dall’educazione motoria e psicomotoria che, se correttamente utilizzati, sono in grado di migliorare la qualità della nostra vita.

Ma non solo: l’educazione alla salute naturale e al benessere integrale non può prescindere dalla relazione fra l’organismo umano e tutto ciò che interagisce con esso anche sul piano mentale e della coscienza, producendo salute e appagamento. Per questa ragione, ampio spazio è dedicato al delicato rapporto mente-cibo, molto spesso causa di compulsioni alimentari che ci impediscono di stare bene col nostro corpo, e alla ricerca interiore, prerequisito fondamentale per raggiungere una migliore consapevolezza di sé.

Un manuale ricco di spunti e consigli, strumento indispensabile per chiunque voglia comprendere le basi di un benessere naturale e duraturo, sentendosi libero di fare scelte consapevoli.
WG Image Libro CHF 37.10

Links

-

Details/Notes

Collana: Vivere meglio / Pagine: 552