Calibro 35 2025
Exploration  Neuheit  Record Kicks
cover of article Stil: Funk, Jazz, Rock
1.Reptile Strut
2.Discomania
3.Nautilus
4.Jazz Carnival
5.Gassman Blues
6.Pied de poule
7.Chameleon
8.Mission Impossible
9.The Twang
10.Coffy Is the Color
11.Lunedì cinema (feat. Marco Castello)

WG Image CD CHF 22.90

Bemerkungen

Il leggendario combo milanese Calibro 35 continua il suo viaggio nel mondo del jazz-funk cinematografico con il nuovo album “Exploration”. “Exploration” segna il loro ritorno all'etichetta indipendente Record Kicks dopo l'ultimo album in studio “Nouvelle aventures”, pubblicato su Universal Music nel 2023. La band riprende dal suo ultimo EP, “Jazzploitation”, pubblicato su Record Kicks lo scorso ottobre.

“Exploration” è un'immersione profonda nell'universo del jazz-funk cinematografico, che mostra sia le reinterpretazioni della band di classici senza tempo come ‘Coffy’ di Roy Ayers o ‘Nautilus’ di Bob James, sia composizioni originali della band come il singolo principale ‘Reptile Strut’, la tempesta jazz-funk ‘The Twang’ e il numero cinematico e soulful ‘Pied de poule’.

Un'esplorazione e un nuovo viaggio per il combo milanese che rende omaggio ad artisti come Lalo Schifrin (Mission Impossible), Herbie Hancock (Chamelon) e il maestro italiano Piero Umiliani (Discomania e Gassman Blues).