Fulminacci 2024
Infinito + 1 Maciste Dischi
cover of article Stil: Cantautoriale, Pop
1.+ 1
2.Spacca
3.Puoi (feat. Pinguini Tattici Nucleari)
4.Ragù
5.Filippo Leroy
6.Simile
7.Occhi grigi (feat. Giovanni Truppi)
8.Baciami baciami
9.Tutto inutile
10.Così cosà
11.La siepe

WG Image CD CHF 16.90

Bemerkungen

All’interno di Fulminacci ci sono sempre state due anime: una eccezionalmente sensibile e un’altra impareggiabilmente ironica.

Negli anni non ha mai smesso di stupire, le sue canzoni sono passate da ballad senza tempo a brani dissacranti che raccontano la società che ci circonda con uno stile unico: il suo.

Con “Infinito +1”, tutto questo trova la sua massima espressione. I singoli che hanno anticipato il progetto ne sono una previsione fedele, ma instillano anche una grande curiosità nell’ascoltatore, in attesa di ciò che verrà.

“Tutto inutile”, “Ragù”, “Simile” e “Filippo Leroy”, mostrano la capacità di Fulminacci di giocare con i generi, offrendo però sempre un punto di vista coerente, in un approccio autentico al racconto della vita.

L’attenzione ai testi che riserva l’artista romano è scrupolosa e attenta, la scelta delle parole non è mai casuale. In questo disco squisitamente pop ha voluto alzare ancora di più l’asticella e si è divertito nello sperimentare anche a livello sonoro, accompagnato alla produzione da okgiorgio.

Per l’occasione Fulminacci ha deciso di collaborare con colleghi e amici del calibro dei Pinguini Tattici Nucleari e Giovanni Truppi.