Ezio Bosso 2022
The Four Letters - String Quartet N°4 Buxus Edizioni
cover of article Stil: Classico, Soundtracks
Keine Tracklist vorhanden

WG Image CD CHF 24.90

Bemerkungen

Per celebrare quello che sarebbe stato il suo cinquantunesimo compleanno, a oltre due anni dalla scomparsa, ecco la prima pubblicazione di composizioni inedite del maestro Ezio Bosso.

Il quartetto è stato composto nel 2006 ed è ispirato alle lettere di quattro partigiani condannati a morte tra il '43/'44, l'opera non era mai stata registrata e l'esecuzione è a cura del Quartetto d'Archi di Torino, storico collaboratore di Ezio nei primi anni '00 e già suo quartetto per la celeberrima colonna sonora del film "Io non ho paura" di Gabriele Salvatores. Proprio per celebrare i 20 anni dall'uscita di quell'importante lavoro all'interno dell'album saranno contenute anche delle nuove registrazioni tratte da quella colonna sonora tra cui la celeberrima "Rumba verso il buco".

Il disco è stato registrato presso i Riverside Studio di Torino mentre il mastering è stato eseguito presso gli storici AIR Studios di Londra, già riferimento del Maestro per tantissimi dei suoi lavori. L'uscita sancisce la nascita della Buxus Records, la divisione discografica della Buxus Edizioni, società di edizioni fondata dalla famiglia Bosso con lo scopo di valorizzare le opere edite ed inedite del Maestro per far sì che ciò che la sua eredità musicale non vada perduta.