Non mettere le dita nel naso (Vinile giallo trasparente) VM
cover of article Stil: Progressive
Keine Tracklist vorhanden

WG Image LP CHF 41.90

Bemerkungen

Ristampa 2022

Pubblicato originariamente nel 1989 e introdotto dall’insolita dicitura “Banco presenta Francesco Di Giacomo”, “Non mettere le dita nel naso” è a tutti gli effetti un LP del leggendario Banco del Mutuo Soccorso, primo e unico episodio di un’ipotetica serie di album che avrebbero coinvolto in prima persona i vari componenti della band.

Di quel progetto fu portato a compimento solo questo lavoro, validissimo nonostante le sonorità siano ben diverse da quelle del rock progressivo a cui siamo soliti accostare Di Giacomo e il Banco: “Non mettere le dita nel naso” è un album perfettamente inserito nel contesto degli anni ’80 in cui è stato composto, sospeso tra cantautorato, pop-rock e jazz-funk, caratterizzato da una produzione perfetta e ovviamente dall’inconfondibile timbro vocale di Francesco. Un disco valido ancora oggi, destinato non solo ai completisti del Banco, ma semplicemente agli amanti della buona musica!

Dopo oltre 30 anni dall’edizione originale, “Non mettere le dita nel naso” è finalmente ristampato per la prima volta in formato LP, in vinile giallo trasparente 180gr. e con una fedele riproduzione del foglio interno con i testi delle canzoni.