Alien Army 2021
cover of article Stil: Hip Hop, Turntablism
Keine Tracklist vorhanden

WG Image CD CHF 23.90

Bemerkungen

"OGM" (Organismi Geneticamente Modificati) è la settima fatica recante il marchio dell'Armata Aliena per l'etichetta This Play Music: un disco che si propone di mescolare il nuovo con il vecchio per dare vita ad un sapiente impasto di sonorità classiche e al tempo stesso futuristiche. Con quest'album, il collettivo ha voluto creare un filo diretto con i dischi precedenti ed in particolare con quello che forse più e meglio di ogni altro rappresenta lo stile Alieno, ossia "Orgasmi Meccanici", di cui l'ascoltatore appassionato e accorto saprà sicuramente cogliere i tratti in comune. Le collaborazioni parlano da sole e l'intento di fondo è quello di portare una ventata di aria fresca a dj e non, appassionati della nobile arte dello scratch.

Alien Army: “La nostra, più che una finalità programmata in anticipo, è stata piuttosto una scelta artistica totalmente spontanea che, se per un verso ci ha portati a non disdegnare i sistemi digitali ormai consuetamente impiegati nel mondo della produzione e dello scratch, per altro verso non ci ha nemmeno portati ad osannarli.”

Il collettivo Alien Army nasce da un’idea di Dj Skizo nel 1996 e rappresenta l’unione dei più grandi talenti che l’Italia abbia mai visto operare su un giradischi. In breve tempo il gruppo guadagna il più alto numero di titoli nelle competizioni italiane di turntablism, oltre a conseguire piazzamenti importanti a livello europeo e mondiale. Alien Army crea un proprio stile esportato discograficamente in tutto il mondo e fonda una Scuola che sarà fonte di ispirazione per molti artisti negli anni a seguire. Nel 2021 il Collettivo Alien Army produce un nuovo CD per l'etichetta ThisPlay Music , dal titolo OGM "Organismi Geneticamente Modificati" che vanta numerosi featuring sia in ambito di Produzione che Rap e Turntablism. OGM risulta un vero e propio Masterpiece del Turntablism WorldWide, prodotto da Dj Skizo ,Dj Fakser e Dj 5L in collaborazione con Dj Zak Simo G e Gruff.