cover of article Stil: Folk, Jazz
1.It Ain't Me Babe
2.Waking Dream
3.When I Was a Young Girl
4.The Ice Skater
5.Lonesome Valley
6.I Felt a Funeral, In My Brain
7.Carry Me Home
8.Tender Is the Night, Tonight
9.Last Blues of Benjamin Fraser

WG Image CD CHF 26.70

Bemerkungen

Costanza Alegiani presenta il suo nuovo album "Folkways". Oltre al trio di Costanza Alegiani, formato dal sassofonista Marcello Allulli e dal contrabbassista Riccardo Gola, l’album vede come ospiti Fabrizio Sferra alla batteria e Francesco Diodati alla chitarra.

Pubblicato dalla Parco della Musica Records, l’uscita di Folkways è stata anticipata da due singoli: "It Ain’t Me Babe", omaggio sia a Bob Dylan per i suoi ottant’anni che a tutta la tradizione folk a cui l’album è interamente ispirato, e "When I Was a Young Girl" che è accompagnato anche dal videoclip della regista Loredana Antonelli.

In questo nuovo progetto Costanza Alegiani propone un repertorio sia di brani originali che altri tradizionali e ricchi di storia, a cui riesce a donare nuova luce, tonalità e sfumature di colore, grazie a un linguaggio originale e a degli arrangiamenti che alternano liricità acustica a momenti più elettrici. "Folkways" è un disco di canzoni identitarie, sul folk che diventa mito. Un manifesto di appartenenza a una tradizione epica, radicata in un’America senza più luogo.