Under Pompelmo (Vinile giallo) VM
cover of article Stil: Library Music
Side A
1.Under Pompelmo

Side B
1.Echos from Canyon
2.To Rebound
3.Wandering Man
4.When I See You
5.Honda

WG Image LP CHF 51.10

Bemerkungen

Riediazione 2021

Giuliano Sorgini è tra i più misteriosi esponenti del filone delle colonne sonore e delle sonorizzazioni, un filone particolare di composizioni realizzate appositamente destinate all'accompagnamento di produzioni audiovisive come programmi televisivi, pubblicità, documentari e film; si tratta di opere realizzate in totale libertà artistica, senza limiti imposti da un determinato genere musicale.

Il nome di Sorgini è legato a decine di album e composizioni dei quali "Under Pompelmo" è uno dei più noti in assoluto, grazie a una perfetta miscela di funk, psichedelia, jazz-rock e lounge che ha il proprio apice nell'incredibile title-track, quasi diciassette minuti all'insegna di un groove pazzesco che non lascia scampo. Per gli appassionati di queste sonorità e del settore 'library' questo disco è una sorta di sacro graal, peraltro impreziosito dall'iconica copertina realizzata dal leggendario illustratore Sandro Symeoni.

"Under Pompelmo" prosegue, in collaborazione con Edizioni Leonardi di Milano, la serie di ristampe di rarissimi LP di sonorizzazioni pubblicati tra la fine degli anni '60 e i primi anni '70 e in larga parte mai ristampati fino ad oggi. Vinile in colore giallo e una speciale copertina olografica con effetto movimento della ragazza in copertina. Edizione unica e imperdibile, destinata a diventare un raro oggetto da collezione!