Gli anni Fonit Cetra in 228 canzoni (1941-1958) Warner Records
cover of article Stil: Pop, Rock'n'Roll, Swing
Keine Tracklist vorhanden

WG Image 10 CD CHF 81.90

Links

-

Bemerkungen

Una raccolta definitiva contenente tutte le incisioni Fonit Cetra e rari inediti provenienti dall'Archivio Savona-Mannucci: otto CD con tutte le registrazioni del Quartetto Cetra dal 1947 al 1958 (180 canzoni). Un CD con le incisioni di Lucia Mannucci da solista con otto brani inediti (28 canzoni). Un CD con le registrazioni del Quartetto Cetra in formazione maschile dal 1941 al 1945 (24 canzoni).

Il box è corredato da un ricco booklet di 36 pagine, il testo di presentazione è redatto da Carlo Savona - figlio di Virgilio Savona e Lucia Mannucci - che ha gentilmente messo a nostra disposizione anche immagini esclusive ed inedite provenienti dalle riproduzioni di originali conservati presso l'Archivio Savona-Mannucci / Quartetto Cetra.

L'audio dei 10 CD è stato completamente rimasterizzato e proviene dai nastri originali d'archivio della Cetra e dagli Archivi Savona/Mannucci. Laddove non è stato possibile utilizzare il nastro originale, si è ricorsi anche ai 78giri originali di collezionisti. Tutto ciò ha richiesto un gran lavoro di riversamenti ed un'accurata pulizia e restauro audio. Alcune di queste esecuzioni, registrate negli anni '40 e '50 con mezzi di riproduzione oggi superati, vengono proposte al pubblico per l'eccezionale valore artistico e documentario, prescindendo dagli inevitabili disturbi tecnici che l'ascoltatore avvertirà.