Dove sei pt.1 Black Candy
cover of article Stil: Indie, Cantautoriale
1.Il fraintendimento di John Cage
2.Il sorpasso (feat. C.U.B.A. Cabbal)
3.San Gennaro
4.Dedica (feat. Francesco Di Bella)
5.Treno
6.Mongolfiere
7.L'atomizzazione
8.Mi dai dei soldi (feat. Andrea Cosentino)

WG Image CD CHF 22.90

Bemerkungen

Brillante, eclettico e visionario, Lucio Leoni spazia, con ironia e fantasia, dal teatro canzone al rap, dal folk alla canzone d’autore, approdando a uno stile proprio e riconoscibile che sintetizza poesia e sperimentazioni sonore.

Dopo l’uscita dell’album “Il lupo cattivo” (novembre 2017) e un tour di oltre 60 concerti, conclusosi con una data speciale a Villa Ada a Roma nel giugno del 2019, Lucio Leoni rilascia la prima parte del suo nuovo lavoro discografico.

“Dove sei pt.1” rappresenta, infatti, il primo capitolo di un disco doppio che vedrà la luce in due diverse uscite nel corso del 2020: la prima prevista appunto per il mese di maggio e una seconda in arrivo nei mesi autunnali.

Lucio Leoni presenta i primi otto brani di un corpus di sedici, che si immergono nel dove del tempo e dello spazio. Una sorta di capitolo finale di una trilogia iniziata con “Lorem Ipsum (gli spazi comunicativi)” seguito da “Il lupo cattivo (Il bosco da attraversare)” e che conclude adesso con “Dove sei”, un lavoro che si presenta già dal titolo senza punti interrogativi né esclamativi, bensì solo con la consapevolezza di essere qui, adesso.