La chiara stella 2019 - Come in cielo così in strada Parco della Musica Records
cover of article Stil: Ethno, Folk
1.E Ninnillo mio si tu
2.Passo del Profeta
3.Tra lus e scur
4.Custu Pizzineddu
5.Sia laudato
6.Cântând pe timp de noapte
7.Le rythme de la terre
8.Foco d'amore
9.A te
10.Burrito Sabanero
11.Dans montan
12.Natu natu nazzarè
13.Fici un liutu
14.Los reyes magos
15.Rosalidia
16.La spada di san Giuseppe
17.Dolze Vergine Maria
18.Oggi è nata na Nennella

WG Image CD CHF 22.90

Bemerkungen

Questo CD presenta la registrazione del concerto “La chiara stella” del 2019, un progetto originale di Ambrogio Sparagna giunto alla sua dodicesima edizione, che dal 2019 raccoglie l'invito della Caritas Diocesana di Roma per la campagna di solidarietà dal titolo significativo “Come in cielo così in strada”.

Protagonisti del concerto l’Orchestra Popolare Italiana diretta da Ambrogio Sparagna e il Coro Popolare diretto da Anna Rita Colaianni. Per questa dodicesima edizione Ambrogio Sparagna ha chiesto ad una serie di cantori e musicisti provenienti da varie realtà geografiche e sociali, che attualmente caratterizzano la vita “di strada” della Capitale, di portare la loro storia e cultura musicale in Auditorium.

Gli ospiti sono cantanti e musicisti straordinari provenienti da varie parti del mondo (Est Europa, Latino America e Africa Centrale). Ambrogio Sparagna ha voluto fondere il suono di queste “nuove” culture, che caratterizzano l’attuale vita musicale delle strade della Capitale, con le sonorità tipiche della tradizione popolare romana, dando vita ad uno spettacolo originale dedicato al mistero della Nascita e alla gioia della Vita.