Alien 2 sulla terra Beat
cover of article Stil: Soundtracks
Keine Tracklist vorhanden

WG Image CD CHF 24.90

Links

-

Bemerkungen

Ristampa 2019

A quasi 40 anni dall’uscita cinematografica Cabum e Beat Records pubblicano per la prima volta assoluta l’inedita colonna sonora del film "Alien 2 sulla terra" (1980, Ciro Ippolito), uno dei film più oscuri del cinema B italiano che si pone come sequel apocrifo del celeberrimo "Alien" (Ridley Scott), uscito qualche mese prima.

Una delle colonne sonore più ricercate in assoluto dai fan di Guido & Maurizio De Angelis, rappresenta una cifra stilistica sperimentale, molto nella vena dei due musicisti, che avrà occasione di palesarsi nelle produzioni degli anni ’80. Una partitura varia che parte con un sapore country e si evolve con una stupefacente timbrica elettronica, a tratti morbosa e ossessiva.

Quasi 80 minuti di musica, completa con 2 brani tratti da "Uno sceriffo extraterrestre, poco extra molto terrestre" che sono presenti nella pellicola in momenti della vicenda in cui ancora non è esplosa la tensione, sono il contenuto di questo completissimo CD che esce nella serie DDJ con mastering a cura di Enrico De Gemini, realizzato sui nastri di prima generazione conservati negli archivi Cabum, note di produzione e layout grafico di Daniele De Gemini.