The Niro feat. Gary Lucas 2019
The Complete Jeff Buckley and Gary Lucas Songbook Esordisco
cover of article Stil: Cantautoriale
1.No One Must Find You Here
2.Story Without Words
3.In the Cantina
4.Bluebird Blues
5.Distortion
6.Mojo Pin
7.She Is Free
8.Harem Man
9.Malign Fiesta
10.Song to No One
11.Cruel
12.Grace

WG Image CD CHF 22.70

Bemerkungen

Per la prima volta tutte le canzoni scritte da Jeff Buckley e Gary Lucas, inclusi cinque titoli finora non presenti in nessun album, sono riunite nel nuovo progetto discografico di The Niro, con l'eccezionale collaborazione di Gary Lucas.

Si intitola ‘The Complete Jeff Buckley & Gary Lucas Songbook’ il nuovo album di The Niro, in uscita per l’etichetta Esordisco.

12 brani scritti a 4 mani da Jeff Buckley e Gary Lucas, tra cui 5 mai registrati in studio, e rimasti chiusi in un cassetto per oltre 25 anni nonostante il grande interesse che l’iconico cantante ha sempre suscitato.

The Niro è il nome del progetto musicale dell'artista italiano Davide Combusti, protagonista della scena indie-rock dal 2002. Al suo attivo ha 4 album di cui 3 in inglese.

Gary Lucas è considerato uno dei più influenti chitarristi americani di sempre. Può vantare un capitolo rilevante nella carriera di Jeff Buckley col quale ha composto le storiche Grace e Mojo Pin.

Ed è Gary Lucas che, scoprendo The Niro durante un tour italiano, gli propone di dare voce a questo progetto straordinario. Il cantante arruola il produttore artistico Francesco Arpino e propone la produzione esecutiva a Pierre Ruiz e alla sua etichetta discografica, Esordisco. Nel mese di dicembre 2018, Gary Lucas sbarca a Roma ed iniziano le registrazioni di The complete Jeff Buckley & Gary Lucas songbook. Nel progetto, anche Phil Spalding (Mick Jagger, Roger Daltrey, Seal, Elton John) e Maurizio Mariani al basso, Puccio Panettieri alla batteria (Mannarino, Carmen Consoli) e Mattia Boschi al violoncello.