Tre per unA - Danilo Rea, Massimo Moriconi, Alfredo Golino nelle canzoni di Mina (Vinile) Warner Records
cover of article Stil: Jazz
Lato A
1.Non credere
2.Parole parole
3.Medley Lucio Battisti: Io e te da soli / Amor mio / Insieme
4.Tintarella di luna

Lato B
1.Grande grande grande
2.Medley: Grande amore / Brivido felino / Acqua e sale
3.Vorrei che fosse amore
4.E se domani

WG Image LP CHF 36.50

Bemerkungen

'Tre per unA', il nuovo disco di un formidabile trio di jazz che ha voluto celebrare e dedicare questo nuovo album ad una Artista con la 'A' maiuscola ed ai suoi brani celebri: Mina! Danilo Rea, Massimo Moriconi e Alfredo Golino con Mina hanno registrato di tutto: dalla ballad jazz al rock pesante, dalla fusion all'acustico, dagli autori italiani ed internazionali, al tango fino al 5/8.

Il nuovo disco nasce da questo affiatamento di tanti anni passati a fare musica insieme e dallo stesso modo di frequentare ed intendere la musica: dalla canzone allo standard. Il trio era stato invitato a Cremona lo scorso anno per suonare 'la musica di questa interprete': tutta Cremona voleva rendere omaggio alla sua Regina! E il trio da questa esperienza ha avuto l'idea di questo nuovo progetto. A supportare l'iniziativa come sempre troviamo Massimiliano Pani, produttore e arrangiatore di tutti i brani, che sono stati registrati 'live in studio' presso gli studi PDU a Lugano. La registrazione e i missaggi sono stati affidati al collaudato Celeste Frigo.

Per utilizzare le parole di Massimo Moriconi: "Questo disco è stato fatto in un giorno e mezzo ma il contenuto è quello di tanti anni di musica per Lei! Dico a te Mina e sei nella prateria sconfinata della storia."