Grief Is the Thing with Feathers Specula Records
cover of article Stil: Soundtracks
1.A Bit About Ghosts
2.This Is the Story of How Your Wife Died
3.London Offered Us Possible Mothers
4.A Demon Who Fed on Grief
5.Hop Sniff and Tackle
6.What We May Lose and What We Have Already Lost
7.You Fucked a Dentist
8.Unfinished. Beautiful. Everything

WG Image CD CHF 25.20

Bemerkungen

Cillian Murphy (Peaky Blinders) realizza una magnifica performance nell’adattamento di Enda Walsh del pluripremiato romanzo di Max Porter “Grief Is the Thing with Feathers”, straziante meditazione su amore, perdita e vita. Per Teho Teardo questa è la terza collaborazione con il commediografo irlandese Enda Walsh e molto altro è in programma!

È la storia di un corvo, due bambini senza madre e il loro padre. Il padre è attanagliato da ricordi al tempo stesso terrificanti e divertenti. Il corvo vuole solo occuparsi di loro e non lascerà la casa finché non saranno al sicuro.

La musica ha un ruolo molto forte nello spettacolo, diventando ora memoria dei personaggi, ora suono e “voce” dei pensieri dei protagonisti. Nella traccia di apertura dell’album, ‘A Bit About Ghosts’, il muro sonoro di violoncelli è un continuo dialogo tra archi ed elettroniche, percussioni e chitarre slide. Traccia dopo traccia Teho sperimenta diverse interazioni tra archi, strumenti elettrici ed elettroniche, creando un flusso lineare e potente. Forse il lavoro più oscuro di Teardo, è anche una lezione emotiva sulla sopravvivenza, dove tutti gli elementi coinvolti restano in attesa di un loro ricongiungimento alla luce.