Right Now  Neuheit  Philology
cover of article Stil: Jazz
1.Lost in a Dream
2.Songarìa
3.My one and only love
4.One for Al(l)
5.A Blues
6.The E.P.C.
7.Lovely Song
8.Yes or No
9.Dance in a Dream

WG Image CD USD 31.90

Empfehlen

Links

-

Bemerkungen

Da casa Philology presentiamo l’alto e soprano sax, vincitore del “premio Urbani” 2017, Federico Milone, che in questo suo album d’esordio è accompagnato da Alessio Busanca (piano), Francesco Galatro (double bass), Luca Mignano (drums) e da Pasquale Di Lascio (percussion).

Lasciamo descrivere a Fabrizio Bosso quest’artista: “Ho sentito suonare Federico per la prima volta al Premio Massimo Urbani, dove ero stato invitato come presidente di giuria per l’edizione 2017. Come sono uscite le prime note dal suo strumento ho pensato tra me e me “sarà difficile che possa vincere qualcun altro”. E cosi è andata. A colpirmi è stata subito la sua lucidità nel suonare e la sua sicurezza con cui si è presentato sul palco. Mi sono accorto immediatamente del suo altissimo livello tecnico e se a questo si aggiunge un’innata musicalità e un tocco di estro ecco che abbiamo un musicista, seppur molto giovane, dotato e completo su tutti i fronti.”

Con questo disco d’esordio Federico Milone dimostra di essere anche un bravo compositore. Nei suoi brani non manca il richiamo ai grandi del jazz, ma con una spiccata vena contemporanea.

Special guest: Daniele Scannapieco