Casablanca 2018
Pace, violenza o costume VREC
cover of article Stil: Rock, Stoner
1.Maschere
2.Ti sto cercando
3.Ti scriverò da qui
4.Minuetto
5.Niente rose
6.Un punto di sutura
7.Lei
8.Una ragione di più
9.Un taglio in bocca
10.Casablanca

WG Image CD CHF 22.90

Links

>> Facebook

Bemerkungen

“Pace, violenza o costume” è il secondo atteso album dei Casablanca, super band formata dai due ex Deasonika Max Zanotti (voce e chitarra) e Stefano Facchi (batteria) insieme a Giovanni Pinizzotto (basso) e Rosario Lo Monaco (chitarra).

Il disco arriva a tre anni di distanza dall’esordio omonimo del 2015. Dieci tracce di rock in italiano viscerale e suadente dove si alternano brani dal forte impatto stoner/punk come l’incipit di “Maschere” o la claustrofobica “Un punto di sutura”, alternati a brani più evocativi come “Ti sto cercando”, “Una ragione di più” o “Un taglio in bocca”. In mezzo ballad emozionanti come “Ti scriverò da qui” o “Lei” o parentesi più particolari come “Minuetto” (con la partecipazione della Dj e vocalist Ketty Passa).

Un disco di rock italiano dove i testi ombrosi e riflessivi sulla vita, l’apparire, l’amore, l’incertezza si incastonano pefettamente nel sound dei Casablanca, una band di rock italiano ma che ha continui richiami al rock/stoner degli anni settanta d’oltreoceano.