Popular Games Hanagoori Music
cover of article Stil: Contemporaneo
Keine Tracklist vorhanden

WG Image CD USD 24.40

Empfehlen

Links

>> Facebook

Bemerkungen

Riedizione 2018

Popular Games (2010) è un viaggio in dodici brani dove musica elettronica, popular, jazz, etnica e colta trovano una sintesi nuova e originale nel percorso di un artista attento alle possibilità di innovazione offerte dall’accostamento tra musiche differenti.

In Popular Games trova spazio anche il fantastico mondo della musica Arbëreshë e la splendida voce di Antonella Pelilli che interpreta due brani, il tradizionale Valle Valle e Portami con te.

Popular Games presenta costruzioni sonore in cui timbri, tessiture ritmiche e contrappunti minimali producono paesaggi sonori nei quali la tradizione trova strade per nuove metamorfosi.

Pubblicato dall’etichetta Hanagoori Music con Konsequenz, Popular Games si muove al crocevia tra diversi linguaggi: dal minimal al jazz, dal tradizionale al contemporaneo.

L’album è composto da dodoci brani ed è stato definito elegante e sobrio e racconta episodi di ampia immaginazione e di atmosfere che vanno dal meditativo al festoso, in un lavoro che tenta di dare una nuova idea di musica e di composizione, aperta alle suggestioni degli incontri. Popular Games, il nuovo album di Max Fuschetto, è stato caratterizzato da influenze che vanno da Arvo Part a Bill Evans, dai Beatles a Debussy, il lavoro di Max Fuschetto è stimolante per le immagini che suggerisce, esoterico e al tempo stesso colloquiale.

(Fonte: maxfuschetto.eu)