A tutti parlo di te - In viaggio con Claudio Chieffo Galletti - Boston
cover of article Stil: DVD Musicali, Cantautoriale
Keine Tracklist vorhanden

WG Image 2 CD + DVD CHF 33.40

Links

-

Bemerkungen

A dieci anni dalla scomparsa di Claudio Chieffo, il cofanetto antologico edito da Galletti - Boston racconta in tre ore di musica più di quarant’anni di canzoni e spettacoli per un totale di 50 brani registrati in concerto mai apparsi prima su disco e alcuni inediti da inizio carriera alla fine degli anni 60 fino alla sua ultima apparizione in concerto. Brani che sono entrati nella tradizione popolare come "È bella la strada", "I cieli", "Stella del mattino", "La ballata dell'amore vero" e "La ballata dell'uomo vecchio", "La notte che ho visto le stelle" e altri ancora.

Parte sostanziale del cofanetto è il DVD che presenta un film documentario inedito in cui il cantautore forlivese si racconta e si esibisce dal vivo con numerose canzoni. Il film contiene anche una rarissima ripresa del pittore statunitense William Congdon che dialoga con l'amico Chieffo a proposito della vocazione artistica.

L'edizione è inoltre arricchita da un libretto di 20 pagine con fotografie rare e un testo scritto appositamente dal giornalista Paolo Vites.