Canvas Ma.Ra.Cash
cover of article Stil: Progressive
Keine Tracklist vorhanden

WG Image 2 CD CHF 40.10

Links

-

Bemerkungen

Due anni per comporre, arrangiare, registrare e mixare “Canvas”, l’ultimo doppio CD di Venegoni & Co. Un gruppo affiatato messo insieme da Gigi Venegoni e Francesco Sappino, per interpretare una musica che non è rigorosamente prog, jazz, fusion, folk o classica ma che è la somma di tutte queste influenze. Un intenso cuore latino e mediterraneo che alimenta le composizioni originali di Venegoni, Mortara e Sappino ma anche tre brani del compositore brasiliano Egberto Gismonti ed un arrangiamento di "Norwegian Wood" dei Beatles.

Nel CD sono presenti molti grandi musicisti: Jason Rebello (ex tastierista di Sting, Jeff Beck e Wayne Shorter) al piano, Enzo Zirilli e Federico Ariano alla batteria, Alessandro Maiorino, Mauro Battisti e Paolo Franchini al contrabbasso, Roberto Puggioni al fretless bass, Piero Mortara e Francesco Sappino al piano e fisarmonica, Silvano Borgatta al piano e tastiere, Diego Borotti al sax soprano e Sandro Esposito alle percussioni.

“Canvas” è un evento musicale per celebrare quarant’anni di musica vissuta intensamente, da “Rumore rosso” del 1977 fino ai giorni nostri.