Fòrte e gendìle FonoBisanzio
cover of article Stil: Folk, Musica d'autore
1.Lu fóche de San Tumasse
2.Fòrte e gendìle
3.Mazzemarèlle
4.Scénne d'óre
5.L'emigrànde
6.Pomponio
7.Lu vecchie e lu quatràle
8.Zí innàre lu pesciaróle
9.Lu Sand'Antònie
10.Casche la lìve

WG Image CD USD 32.80

Empfehlen

Bemerkungen

“Fòrte e gendìle” è il nuovo lavoro di Lara Molino, cantautrice di San Salvo, Chieti, alla sua prima esperienza con la lingua abruzzese dopo una serie di pubblicazioni in ambito pop e molti concerti in Italia e all’estero (Spagna, Polonia, Canada). Il disco è stato prodotto artisticamente dal violinista e songwriter Michele Gazich per la sua etichetta FonoBisanzio e raccoglie dieci brani folk quasi tutti scritti da Lara insieme al padre e poeta Michele Molino, che interviene con la propria voce in alcuni passaggi della tracklist.

“Fòrte e gendìle” non è un disco per soli abruzzesi e come ogni album realmente folk ha la forza di parlare a quella parte di terra e radici che ognuno di noi si porta dietro nonostante tutto.

Oltre a Lara (voce, chitarra classica e acustica) troviamo artisti folk di primo piano come Michele Gazich (viola, violino), Marco Lamberti (chitarra acustica), Titti Castrini (fisarmonica) e Michele Molino (voce parlata). Il libretto contiene le traduzioni dei testi sia in italiano che in inglese.

(Fonte: IRD)