Atemporal Space Tests (Vinile + CD) Schema Easy Series
cover of article Stil: Elettronico, Downtempo
Side A
1.Cosmic Double Bass
2.Tribute (Ocean of Sounds)
3.Past Present and Future
4.Jupiter
5.X Glasses

Side B
1.Soul Place
2.Memories
3.Carrie System
4.Atemporal Space Tests

WG Image LP + CD CHF 41.20

Bemerkungen

Special Edition / Bonus CD included

Entrambi attivi dalla seconda metà degli anni '90, Stefano Ghittoni e Luca 'Dj Rocca' Roccatagliati hanno raccolto negli anni un'infinita serie di progetti, collaborazioni, produzioni e album, ponendo l'attenzione sul vasto mondo della musica elettronica in ogni sua forma e derivazione.

Stefano Ghittoni è noto in particolare per la sua partnership artistica con Cesare Malfatti nei The Dining Rooms, i quali hanno da poco pubblicato il loro ultimo album "Do Hipsters Love Sun (Ra)?" su Schema Records. Ghittoni ha inoltre avviato di recente la propria etichetta discografica, la Intervallo Dischi, con la quale pubblica esclusivamente su vinile misconosciuti e oscuri titoli di library music.

Dj Rocca, tra i fondatori del progetto Maffia Sound System nell'ormai lontano 1995, è tra i nomi di punta dei della musica elettronica, e la sua carriera ormai ventennale può contare collaborazioni con artisti del calibro di Howie B, Pressure Drop, Zed Bias, Dimitri From Paris, Jazzanova e Daniele Baldelli. Lo troviamo oggi in progetti quali Electric Tree, Ajello, Supersonic Lovers e Crimea X, nonché a capo della sua etichetta personale Danny Was A Drag King.

Oggi questi due personaggi hanno finalmente trovato la giusta occasione per lavorare insieme, e la loro cooperazione ha dato vita alle nove tracce di "Atemporal Space Tests", un'accattivante raccolta di brani di jazz-funk elettronico, dall'andamento prevalentemente mid e downtempo. Un disco completamente strumentale, molto ritmato e 'groovy', costruito su suoni sia analogici che digitali, come una colonna sonora fluttuante e psichedelica per un moderno film di fantascienza.