La morte bussa due volte (Vinile) AMS
cover of article Stil: Soundtracks
Keine Tracklist vorhanden

WG Image LP USD 33.20

Empfehlen

Links

-

Bemerkungen

Ristampa 2016

Non sempre un cast stellare è garanzia di un film magnifico e, dal punto di vista strettamente cinematografico, "La Morte bussa due volte" è uno dei tanti esempi di questa tesi; la pellicola infatti, ascrivibile al genere thriller, fu all'epoca (1969) presto dimenticata nonostante la presenza del carismatico Adolfo Celi e della meravigliosa Anita Ekberg.

Tuttavia, anche per le produzioni meno 'importanti' erano talvolta scomodati artisti del calibro di Morricone o, come in questo caso, Piero Umiliani, compositori ma anche sperimentatori, dotati di una prolificità fuori dal comune. In questo caso, Umiliani scrive una colonna sonora che mischia soul, jazz, bossa nova e lounge, che ricorda i lavori di Henry Mancini e Quincy Jones, con una vaga aria spensierata e scanzonata, suo tipico marchio di fabbrica.

"La morte bussa due volte" fu pubblicata in formato LP unicamente nel 1969 su Cinevox Record, e mai nel medesimo formato sino ad oggi. Grazie ad AMS Records, anche questo album rivede finalmente la luce, in una rinnovata veste grafica, una copertina apribile e una tracklist estesa rispetto alla release originale.

(Fonte: BTF)