Sadist 2015
cover of article Stil: Metal, Progressive
1.The Lonely Mountain
2.Pachycrocuta
3.Bouki
4.The Devil Riding the Evil Steed
5.Scavenger and Thief
6.Gadawan Kura
7.Eternal Enemies
8.African Devourers
9.Scratching Rocks
10.Genital Mask

WG Image CD CHF 19.90

Bemerkungen

“Hyaena” è il nuovo attesissimo album dei Sadist, l’ormai leggendaria Progressive Death Metal italiana, nata da una costola dei Necrodeath e poi affermata in tutto il mondo come una delle primissime band ad ampliare il genere Death con idee ed arrangiamenti di tastiere e tecnica sopraffina.

Prodotto e mixato dal chitarrista/tastierista e rinomato produttore Tommy Talamanca nei Nadir Music Studios di Genova, “Hyaena” è un mix irresistibile del tradizionale Death Metal della band con le influenze Progressive a base di suoni etnici e tribali, centrato attorno al concept intrigante di uno dei più affascinanti predatori africani, che per alcune culture è una figura mitica guidata dal Diavolo.

Questo settimo album dei genovesi è senza dubbio il lavoro più maturo, diversificato e sperimentale realizzato della band fino ad oggi, in cui ogni dettaglio è stato meticolosamente curato, musicalmente e visivamente, con la bella copertina dal pittore Luca Orecchia ed il design del libretto di Alex Del Bono sono entrambi di prima qualità.

Un videoclip per il primo singolo “The Lonely Mountain” sarà rilasciato al più presto. “Hyaena” contiene inoltre la speciale apparizione come ospite dal percussionista Jean N'Diaye, che seguirà la band sul palco durante il prossimo tour.