LiberAzione - 70° Ala Bianca
cover of article Stil: Folk, I Dischi del Sole
Keine Tracklist vorhanden

WG Image 2 CD CHF 24.70

Links

-

Bemerkungen

In occasione del 70° anniversario della liberazione viene pubblicata su CD una raccolta di quaranta brani tratti dallo storico catalogo dei Dischi Del Sole, la prestigiosa collana che a partire dagli anni ’60 e ’70 ha fatto conoscere al pubblico italiano un vasto repertorio di musica popolare e pubblicato opere di una nuova generazione di autori ed interpreti di canti folk e di protesta. La raccolta sarà tratta dal repertorio di canti legati alla resistenza ed alla liberazione.

I fumettisti e gli illustratori compresi tra i 15 e i 35 anni d’età sono stati invitati a partecipare con una loro tavola appositamente creata su una canzone loro assegnata dall’organizzazione. Le opere grafiche scelte dalla giuria presieduta da Sergio Staino andranno a corredare ogni canzone, saranno pubblicate nel booklet del CD ed esposte in mostre durante gli eventi di presentazione della raccolta.

Con “70° LiberAzione – Disegniamo una canzone” Ala Bianca Group e l’Istituto Ernesto De Martino intendono celebrare l’anniversario rinnovando la conoscenza di questo patrimonio culturale e musicale ed offrendo una nuova visione della liberazione attraverso lo sguardo inedito di una giovane generazione di artisti e creativi.

(Fonte: Alabianca)