Laser 1973
Vita sul pianeta AMS
cover of article Stil: Progressive
1.Vita sul pianeta
2.Non vede la gente
3.Sconosciuto amico
4.Dove andremo?
5.L'ultimo canto del killer
6.Corri uomo...
7.Era importante
8.Alla fine del viaggio

WG Image CD USD 38.10

Empfehlen

Links

-

Bemerkungen

Ristampa 2012 / 'Vita sul pianeta' è un concept album, pubblicato su etichetta Car Juke-Box - la stessa dei primi album de Le Orme - nel 1973 dalla formazione dei Laser, quintetto proveniente da Roma e precedentemente noto come 'Il Laser di Elvezio Sbardella', dal nome del fondatore della band.

Sebbene il disco catturi l'attenzione più per il suo valore collezionistico - si tratta di uno dei più rari LP di progressivo italiano, stampato in poche centinaia di copie - che per quello musicale, quest'ultimo è sicuramente da rivalutare alla luce del fatto che il disco fu registrato con un budget limitatissimo ed in un'unica 'take'. La musica è molto variegata, un rock duro dominato da chitarre e tastiere, con sprazzi di beat e blues.

Purtroppo, come accadde a molte formazioni del periodo, i Laser si sciolsero subito dopo la pubblicazione di 'Vita sul pianeta', a causa del mancato supporto dell'etichetta discografica e della partenza del tastierista per il servizio militare. Molto raro anche nell'unica ristampa del 2000, il disco è oggi nuovamente disponibile in formato CD papersleeve ed LP.