Laser 1973
Vita sul pianeta AMS
cover of article Stil: Progressive
1.Vita sul pianeta
2.Non vede la gente
3.Sconosciuto amico
4.Dove andremo?
5.L'ultimo canto del killer
6.Corri uomo...
7.Era importante
8.Alla fine del viaggio

WG Image CD CHF 32.20

Links

-

Bemerkungen

Ristampa 2012 / 'Vita sul pianeta' è un concept album, pubblicato su etichetta Car Juke-Box - la stessa dei primi album de Le Orme - nel 1973 dalla formazione dei Laser, quintetto proveniente da Roma e precedentemente noto come 'Il Laser di Elvezio Sbardella', dal nome del fondatore della band.

Sebbene il disco catturi l'attenzione più per il suo valore collezionistico - si tratta di uno dei più rari LP di progressivo italiano, stampato in poche centinaia di copie - che per quello musicale, quest'ultimo è sicuramente da rivalutare alla luce del fatto che il disco fu registrato con un budget limitatissimo ed in un'unica 'take'. La musica è molto variegata, un rock duro dominato da chitarre e tastiere, con sprazzi di beat e blues.

Purtroppo, come accadde a molte formazioni del periodo, i Laser si sciolsero subito dopo la pubblicazione di 'Vita sul pianeta', a causa del mancato supporto dell'etichetta discografica e della partenza del tastierista per il servizio militare. Molto raro anche nell'unica ristampa del 2000, il disco è oggi nuovamente disponibile in formato CD papersleeve ed LP.