Cinico Tv - Volume terzo 1998-2007 Cineteca di Bologna
cover of article Genre: Cinema/Spettacolo

Inhalt

Cinico Tv, ultimo atto. Gli anni del cinema, dello scandalo e dell'entusiasmo critico, di Totò che visse due volte e Il ritorno di Cagliostro, di Enzo, domani a Palermo! e di Arruso. Gli anni del ritorno in televisione con le venti puntate di I migliori nani della nostra vita e poi con Ai confini della pietà, canto del cigno della televisione ciprìemareschiana.

In tre DVD (ricchissimi di materiali cult e materiali inediti, per un totale di oltre 11 ore) e in un libro, il punto definitivo sulla poetica di Ciprì e Maresco, il loro sguardo metafisico che sfida un’Italia sempre più umiliata e connivente e trafigge il cuore della condizione umana. Nel 2007 Ciprì e Maresco si separano e prendono strade diverse. Cinico Tv è ormai Cinico Mai Più.

Nel libro curato da Emiliano Morreale, saggi di Giuseppe Genna, Abele Longo, Gabriele Gimmelli e Marco Grosoli, Federico Varese, Fulvio Baglivi, Stefano Zenni e Giorgio Vasta; conversazioni con Daniele Ciprì e con Franco Maresco (2016); interviste a Goffredo Fofi, Valentina Orengo e Sieglinde Borvitz; dizionario completo dei personaggi; videografia, filmografia, bibliografia.

Nei tre DVD: I migliori nani della nostra vita (puntate 1-20), Enzo, domani a Palermo!, Arruso, Ai confini della pietà (puntate 1-2, trailer), I migliori nani della nostra vita (estratto inedito puntata zero), Totò e la censura, Sul Cagliostro perduto, Noi come Franco e Ciccio, Nani, mafiosi e... profeti, Enrico Ghezzi su Ciprì e Maresco.
WG Image 3 DVD + Libro CHF 33.80

Links

-

Details/Bemerkungen

Collana: Il cinema ritrovato / 3 DVD (680 minuti) e 1 Booklet (96 pagine)