L'avvocato degli innocenti Mondadori
cover of article Genre: Gialli/Thriller, Narrativa straniera

Inhalt

Ventidue anni fa Quincy Miller, un giovane di colore, è stato accusato di aver ucciso l’avvocato Keith Russo, di cui era stato cliente.

Condannato frettolosamente all’ergastolo sulla base di testimonianze e prove poco attendibili e di un movente poco credibile, Quincy si è sempre professato innocente senza venire mai ascoltato da nessuno. La sua unica speranza sono i Guardian Ministries, i “padri guardiani”, una fondazione no profit che si occupa di dimostrare l’innocenza dei suoi assistiti salvandoli dalla pena di morte.

A capo di questa piccola e agguerrita organizzazione c’è Cullen Post, ex avvocato pieno di ideali che, dopo essere rimasto fortemente deluso dal sistema giudiziario, è diventato pastore episcopale e si è dedicato a combattere le condanne ingiuste.

Accettando di dimostrare l’innocenza di Quincy, Cullen deve partire alla ricerca dei vecchi testimoni e smontare le false prove che erano state prodotte, mettendo a rischio la sua vita. Perché il suo cliente è stato incastrato da criminali senza scrupoli che non vogliono certo che lui esca vivo dalla prigione. Hanno già ucciso un avvocato ventidue anni fa e possono benissimo eliminarne un altro senza pensarci due volte.
WG Image Libro CHF 26.40

Links

-

Details/Bemerkungen

Collana: Oscar Bestsellers / Pagine: 324