Roger Waters - Oltre il muro Tsunami Edizioni
cover of article Genre: Biografie, Musica

Inhalt

I Pink Floyd sono stati uno dei gruppi che ha scritto la storia della musica. Gli inizi dell’avventura psichedelica, l’epoca dei grandi concept album, i concerti-evento davanti a folle ocea­niche. E album come “The Dark Side Of The Moon” e “The Wall”, che a di­stanza di oltre trent’anni continuano ad essere incredibilmente attuali.

Il loro bassista, Roger Waters, è stato per oltre un decennio l’architetto delle opere più visionarie, complesse e ma­gniloquenti del gruppo. E dopo aver costruito la leggenda dei Pink Floyd, li ha abbandonati per una carriera solista alla ricerca di una dimensione sempre più personale.

Attraverso una minuzio­sa ricostruzione storica ed il recupe­ro di centinaia di interviste, “ROGER WATERS – OLTRE IL MURO” non è solo la storia del formidabile intuito compositivo di Waters, ma è al tempo stesso un avvincente viaggio dentro una persona notoriamente schiva, dal carattere difficile e dal for­te temperamento.

Il grande ego, il talento artistico, le liti e le crisi personali, l’attenzione sociale, l’impegno umanitario: tutto questo è Roger Waters, un uomo che ha cam­biato il corso del rock.
WG Image Libro CHF 34.10

Links

-

Details/Bemerkungen

NUOVA EDIZIONE AGGIORNATA Tutto il testo riveduto e corretto, due capitoli aggiornati, due capitoli aggiunti, una nuova appendice sulla voce di Waters. E in questa edizione anche un inserto fotografico a colori di 16 pagine.

Collana: I cicloni / Formato: Brossura / Pagine: 384