La stagione del coraggio  Neuheit  Mondadori
cover of article Genre: Narrativa straniera

Inhalt

“Anche le donne sanno essere eroiche.” Per la ventenne Frances “Frankie” McGrath, studentessa di infermieristica, questa frase è una rivelazione. Cresciuta nell’idilliaco mondo assolato della California del sud e protetta dai suoi genitori di idee conservatrici, si è sempre vantata di fare la cosa giusta, di essere una brava ragazza. Ma è il 1966, il mondo sta cambiando, e Frankie si ritrova all’improvviso a immaginare un futuro diverso, così, quando suo fratello parte per il Vietnam, lei decide di arruolarsi nel Corpo infermieristico dell’esercito.

Inesperta come gli uomini mandati al fronte, Frankie è sopraffatta dal caos e dalla distruzione della guerra: ogni giorno è una scommessa tra la vita e la morte, tra la speranza e il tradimento. Sul campo incontra uomini fortunati, coraggiosi, spezzati e perduti con cui condivide esperienze e stati d’animo. Scoprirà il valore fondamentale dell’amicizia tra donne e il dolore che solo l’amore può causare.

Ma la guerra è solo l’inizio per Frankie e i suoi amici veterani. La vera battaglia consiste nel tornare a casa e riprendere in mano la propria vita in un’America profondamente trasformata e divisa.

"La stagione del coraggio" è la storia di una donna in guerra, che illumina tutte le donne il cui sacrificio è stato troppo spesso dimenticato. Un romanzo che parla di amicizie vere, di impegno e di amore per il proprio Paese, il racconto di una nazione e un ritratto intimo del diventare adulti in un’epoca pericolosa. Un romanzo memorabile in cui Frankie, con il suo idealismo e coraggio, definisce un’intera generazione.
WG Image Libro CHF 40.00

Links

-

Details/Bemerkungen

Pagine: 492