Il codice della longevità sana - Per tornare biologicamente giovani Mondadori
cover of article Genre: Salute/Benessere

Inhalt

Erede dell’illustre dinastia musicale, Camillo Ricordi, invece che alle sette note, si è dedicato agli studi di medicina con una motivazione molto seria e molto personale: capire come mai i maschi della sua famiglia morivano tutti in età relativamente giovane, e come mai malattie croniche come il diabete sono associate a un invecchiamento accelerato. E dal capire al curare c’è stato in mezzo un mare di ricerche, di sperimentazioni, di ipotesi.

Oggi è riuscito a far diventare realtà un programma che non solo previene l’invecchiamento, ma promette anche il ringiovanimento biologico.

Far tornare indietro il tempo non è più un’ipotesi fantascientifica, ma un obiettivo realistico. Non invecchiare è possibile, e dipende da noi. "Il codice della longevità sana" propone un insieme di regole che, se seguite con un po’ di disciplina, salvaguardano il nostro corpo dai danni dell’invecchiamento cellulare, dalle infiammazioni e dalle debolezze immunitarie. Un programma di vita riassumibile in tre parole: alimentazione, movimento, integratori. Non è niente di impossibile, si tratta solo di adottarlo con la fiducia dovuta alla scienza, di cui Ricordi è illustre esponente. Perché oggi, come il libro ci avverte, siamo noi gli artefici della nostra prolungata giovinezza.
WG Image Libro CHF 22.90

Links

-

Details/Bemerkungen

Collana: Oscar Bestsellers Wellness / Pagine: 192