Incursori oltre la leggenda - Un secolo di storia delle forze speciali della Marina Militare Italiana Incursori oltre la leggenda. Un secolo di storia delle forze speciali della Marina Militare Italiana Mattioli 1885
cover of article Genre: Storia

Inhalt

Pochi reparti italiani possono vantare una storia ricca di episodi di eroismo (noti e meno noti), quale quella degli Arditi Incursori della marina militare italiana.

Un’epopea lunga quasi un secolo, ricca di azioni animate tutte da attaccamento al dovere, spirito di sacrificio, addestramento e professionalità unici.

Partendo dalle imprese dei siluri umani e dei MAS della prima guerra mondiale, questo volume racconta le vicende dell’unità, fino alle recenti operazioni che gli uomini del GOI hanno svolto e continuano a svolgere, in silenzio, in tutto il mondo, destando ovunque ammirazione e rispetto.

Completano il volume un’eccezionale raccolta di foto scattate durante le esercitazioni e documenti inediti forniti dal Comando del reparto in esclusiva per questo volume. Una ulteriore e ricchissima raccolta di foto e documenti è contenuta nel portfolio multimediale “Incursori: fotografie e documenti inediti” che può essere acquistata e scaricata in formato elettronico dal sito www.mattioli1885.com
WG Image Libro CHF 33.40

Links

-

Details/Bemerkungen

Collana: Archivi Storici / Edizione: 2 / Formato: Brossura / Pagine: 272